MotoGp, Vinales carico al ritorno dalle vacanze: “non mi sono rilassato troppo, grato al team per i passi in avanti”

SportFair

Si riparte da Brno, Maverick Vinales e le sue impressioni dopo lo stop  di due settimane del campionato ed in vista del prossimo appuntamento del Motomondiale

Dopo la pausa estiva, il Motomondiale darà spettacolo sulla pista di Brno questo weekend.  Il decimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp segna il giro di boa della stagione e rappresenta perciò un crocevia importante per l’assegnazione del titolo iridato. Il Gp di Repubblica Ceca vedrà scendere in pista i suoi protagonisti, tra cui spicca Maverick Vinales, attualmente terzo in classifica generale.

Ho apprezzato molto la pausa estiva. – ha riferito il pilota della Yamaha – Era necessario avere questa pausa nel mezzo della stagione per disconnettersi e tornare con forza sufficiente per essere in grado di affrontare correttamente la seconda parte della stagione. D’ora in poi non possiamo permetterci di fare errori. In queste poche settimane mi sono allenato duramente per essere pronto per Brno e l’Austria, due piste che mi piacciono molto e dove penso di poter essere forte e lottare per il podio come nelle ultime gare. Non voglio perdere l’occasione per congratularmi ancora una volta con il mio team per il passo in avanti. La moto ha funzionato bene ad Assen e Sachsenring e mi sono sentito davvero bene. Tuttavia, nonostante ciò, dobbiamo continuare a lavorare e continuare a combattere, perché siamo sulla strada giusta e non possiamo arrenderci. Mi sono rilassato in questi ultimi giorni, ma non troppo. Ho deciso di rimanere concentrato e allenarmi il più possibile, perché ho ancora molto lavoro da fare. Penso di capire meglio la moto ora rispetto allo scorso anno a Brno, quindi ho un buon feeling con questo weekend di gara”. 

Condividi