MotoGp – Vinales nervoso a Brno? Vietate le domande su Forcada: “devo essere veloce all’inizio”

SportFair

Vinales, l’addio a Forcada e le domande vietate in conferenza stampa a Brno: le parole del pilota Yamaha al termine delle qualifiche del sabato del Gp della Repubblica Ceca

E’ finalmente arrivata la domenica della gara: i piloti sono in pista per le ultime prove e modifiche da apportare alle loro moto in vista del Gp della Repubblica Ceca di questo pomeriggio. Intanto, però, a Brno fa chiacchierare la decisione di Vinales di dire addio al suo capotecnico Ramon Forcada, ma soprattutto i modi con cui lo spagnolo si è comportato nei confronti del suo uomo: sembra infatti che il pilota Yamaha non abbia mai parlato della questione con Forcada, informato solo ieri dal team.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Vinales però, a Brno, sembra un po’ innervosito dalla situazione e, nella conferenza stampa post qualifiche, è stato vietato fare domande sulla sua decisione. “In FP3 abbiamo commesso un errore riguardo alle gomme da usare così dopo essere andato forte in Q1 con la media all’anteriore ho dovuto montare la dura non avendo un’altra media nuova e sperando che funzionasse visto il grande caldo, ma in realtà scivolava tanto e non è stato possibile fare meglio. Non penso alla situazione, sono concentrato sulla pista e sul lavorare al meglio sulla moto, che in questo weekend non è a posto come vorremmo”, ha dichiarato Vinales.

maverick vinales
/ AFP PHOTO / TIZIANA FABI

“Domani mattina proverò la morbida al posteriore. Ho bisogno di essere veloce all’inizio per superare più piloti possibili, cercando poi di gestire al meglio gli ultimi giri; il problema è più l’inizio che il fine gara e se riuscirò a controllare il degrado delle gomme potrei fare una buona prestazione, gli ultimi dieci giri saranno fondamentali. A prescindere da tutto ciò il problema è l’assetto, che è ancora molto lontano dall’essere ottimale e che dobbiamo aggiustare”, ha concluso lo spagnolo.

Condividi