MotoGp, Valentino Rossi contento a metà dopo i test di Brno: “non ho notato cambiamenti, ma…”

SportFair

Il pilota della Yamaha ha analizzato la giornata di test, sottolineando come le novità provate non siano pronte per essere usate in gara

Sono cinquantuno i giri completati da Valentino Rossi nella giornata di test a Brno, un lavoro sfiancante ma al tempo stesso utile per analizzare le novità inserite sulla M1.

AFP/LaPresse

Non proprio soddisfatto il pesarese al termine della sessione, che ha sottolineato come non abbia notato grossi cambiamenti: “in Austria correrò con la stessa moto che ho usato qui a Brno, l’obiettivo era ridurre l’impennamento, sarebbe stato importante per la gara in Austria, ma non ho notato dei grossi cambiamenti, mi sembra tutto più o meno come prima. Vero che Brno non è la pista migliore per fare queste prove e probabilmente la proveremo su altre piste ma non la omologheremo per la prossima gara. Abbiamo provato un po’ di cose diverse, alcune interessanti, ma serve ancora più tempo. Alla fine non sono riuscito a migliorare le mie prestazioni rispetto alla garaPenso che stiamo lavorando nella giusta area, ma bisogna mettere tutti i pezzi insieme e per farlo ci vuole tempo. Stiamo cercando una migliore connessione con il gas per limitare il consumo della gomma posteriore: è un lavoro difficile, direi di precisioneCi sono ancora tante gare da correre e alcuni test da fare, il tempo non è finito. Questo non toglie che se dovessi correre oggi lo farei con la moto che ho usato ieri”Valentino Rossi poi si è soffermato sui suoi avversari: “Honda è sempre preoccupante, sono molto bravi. Anche noi stiamo lavorando tanto e ho fatto molte prove, semplicemente queste novità non sono ancora pronte per essere usate in gara. Quest’anno non abbiamo avuto molte occasioni di girare sotto l’acqua. In quelle condizioni lo scorso anno eravamo molto in difficoltà, la nuova moto dovrebbe comportarsi meglio ma è difficile dirlo ora”.

Condividi