MotoGp, Valentino Rossi bacchetta la Yamaha: “un peccato avere una M1 lenta con lo stato di forma che ho”

SportFair

Il pilota pesarese ha lanciato una frecciatina alla Yamaha, colpevole di non mettergli a disposizione una moto che possa competere con Ducati e Honda

Periodo di forma positivo per Valentino Rossi, non altrettanto per la Yamaha che continua a non trovare la soluzione ai problemi cronici che assillano la M1.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Il pilota pesarese lotta come un leone a Brno, riuscendo a conquistare un ottimo quarto posto proprio sul finale di gara, saltando Crutchlow e chiudendo ai piedi del podio. Nel post gara, però, fischiano le orecchie a Jarvis e soci ascoltando le parole di Valentino Rossi: “è un peccato essere in un momento così buono di forma ed avere la moto che va un po’ più piano delle altre, altrimenti avremmo tutto il necessario per provare a vincere le gare. Purtroppo questa è la situazione e lo è da tanto, perché sono 20 gare che non vinciamo. Io sto facendo il massimo, però non basta. I test? Mi aspettavo di avere qualcosa in più domani, ma c’è qualche piccolo dettaglio. Dovremo cercare di fare un buon lavoro per fare almeno un piccolo step in accelerazione, perché la settimana prossima c’è la gara in Austria, che temo che possa essere una pista peggiore per la Yamaha e si dovrà soffrire. Se magari riuscito a migliorare un pelino in accelerazione però possiamo provare a rimanere vicini agli altri anche lì“.

maverick vinales
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Valentino Rossi poi si sofferma sul momento di Viñales: “penso che Viñales sia un pilota molto forte, però è arrivato alla Yamaha in una situazione che non si aspettava: lui pensava di poter vincere delle gare e di lottare per il Mondiale, invece ora la moto è meno competitiva della Honda e della Ducati. L’unica cosa che può aiutare è stare calmi e in questo senso l’esperienza può aiutare. Però stare dietro a lottare per arrivare quinto non ti offre le stesse motivazioni che alzarti alla domenica pensando di poter vincere. Io dico che ci devono solo dare una moto migliore, poi anche Viñales tornerà ad essere vincente“.

Condividi