MotoGp – Dalla Spagna un clamoroso scenario: la Yamaha pronta a rompere con Rossi per aprire le porte a Marquez?

SportFair

Dalla Spagna clamorose indiscrezioni: la Yamaha pronta a rompere l’accordo con Valentino Rossi per aprire le porte a Marc Marquez

La stagione 2018 di MotoGp è entrata ormai nel vivo: domenica i piloti si sfideranno sulla pista del Red Bull Ring, per l’undicesimo appuntamento dell’anno, a pochi giorni dalla gara di Brno, vinta da Dovizioso, e dalla giornata di test in Repubblica Ceca.

AFP/LaPresse

Mentre i piloti si concentrano sul lavoro da effettuare in pista, c’è anche chi pensa già al futuro e a quella che si potrebbe rivelare la svolta del secolo: dalla Spagna infatti si apre un clamoroso scenario, legato a Marquez e alla Yamaha. Dalla prossima stagione, infatti, lo spagnolo campione del mondo in carica, avrà al suo fianco in Honda Jorge Lorenzo, un campione, ma anche una personalità forte, difficile da gestire. Proprio per il carattere difficile di Lorenzo, che non permetterà a Marquez una convivenza serena come quella con Dani Pedrosa, lo spagnolo si starebbe già guardando attorno per trovare una nuova ‘casa’. Sembra che la Yamaha sia pronta per dare il benvenuto allo spagnolo, anche a costo di dover dire addio a Valentino Rossi prima della scadenza del suo contratto, rinnovato proprio quest’anno.

Secondo DiarioGol, voci dalla squadra giapponese confermano che il team di Iwata è già entrato in contatto con Marquez e che sarebbe disposto ad aprigli le porte sin da subito, rompendo l’accordo con il nove volte campione del mondo. Uno scenario davvero clamoroso.

 

Condividi