MotoGp – Situazione tesa in casa Yamaha: Forcada saluta Vinales, comportamento scorretto di Maverick?

SportFair

Ramon Forcada dice addio a Vinales, adesso è ufficiale: ecco chi prenderà il suo posto dal prossimo anno al fianco dello spagnolo della Yamaha

Situazione tesa in casa Yamaha: da tempo si vociferava di una rottura tra Maverick Vinales e il suo capotecnico Ramon Forcada, adesso, è arrivata l’ufficialità. Lo spagnolo della Yamaha, ieri ha parlato proprio della sua futura collaborazione con Esteban Garcia: “sono molto felice di poter lavorare con Esteban, avremo tanto da fare insieme, però grazie a lui ho tirato fuori il massimo da me stesso nella stagione 2013. C’è bisogno di qualcuno che ti segua in pista per vedere come ti comporti in una determinata curva e consigliarti,  mi piacerebbe quindi avere Julian Simon al mio fianco. Tra di noi c’è un bel rapporto ed è un pilota con grande esperienza”, ha dichiarato a GpOne.

LaPresse/Simone Rosa

A creare un po’ di tensioni, ai box Yamaha, un atteggiamento probabilmente scorretto di Vinales: il giovane pilota infatti sembra non abbia mai comunicato nulla al suo attuale capotecnico, Forcada, informato solo oggi dal team della decisione presa.

Condividi