MotoGp – Pol Espargaro evita l’operazione alla clavicola, ma niente Gp d’Austria per il pilota della Ktm

SportFair

Il pilota spagnolo non verrà operato alla clavicola, ma salterà comunque il prossimo Gp d’Austria di MotoGp

Pol Espargaro non sarà sulla griglia di partenza del Gp d’Austria, in programma il prossimo week-end sul tracciato del Red Bull Ring. Il pilota della Ktm non ha infatti smaltito le conseguenze dell’incidente che lo ha visto protagonista a Brno, nel corso del warm up pre-gara.

I test medici svolti presso l’ospedale di Barcellona hanno escluso fratture, evidenziando come non fosse necessaria l’operazione alla clavicola. Nonostante questo, però, Pol Espargaro non potrà partecipare al Gp d’Austria come rivelato da Mike Leitner, team manager KTM: “Paul è stato visitato lunedì a Barcellona e abbiamo avuto notizie positive. Non dovrà sottoporsi a interventi chirurgici per sistemare la frattura. Ha bisogno di riposare e di tenere la situazione sotto controllo perché ha molto male. Rimarrà in ospedale sino al termine di questa settimana, dunque certamente non prenderà parte al Gran Premio d’Austria“.

In pista dunque in Austria ci sarà solo la Ktm di Bradley Smith, visto l’infortunio subito da Mika Kallio nel week-end del Sachsenring che gli ha procurato la lesione dei legamenti del ginocchio destro.

Condividi