MotoGp, Petrucci contento ma non troppo: “non ho sbagliato niente, ma non è bastato. Podio? Ci riprovo in Austria”

SportFair

Il pilota ternano ha chiuso al sesto posto il Gp di Brno, fallendo l’obiettivo della top five espresso prima di scendere in pista

L’obiettivo era la top five, Danilo Petrucci si è fermato però solo al sesto posto. Più veloci i piloti davanti a lui per provare ad impensierirli, nonostante una condotta di gara perfetta.

danilo petrucci
AFP/LaPresse

Il ternano mastica amaro, ma prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: “avevo detto che il mio obiettivo era finire tra i primi cinque e non ce l’ho fatta. Peccato, mi mancava qualcosina, forse un decimo al giro, perché personalmente ho fatto pochissimi errori, forse nessuno. Sono stato sempre lì, cercando di lottare per il podio, ma non è stato possibile perché in accelerazione perdevo sempre qualcosina di troppo, mentre in frenata recuperavo. Qua però le accelerazioni sono tante, quindi perdevo sempre qualcosa. In generale comunque sono contento, perché la Ducati ha fatto un grande lavoro e credo di essere stato utile anche io con il mio contributo. Mi sarebbe piaciuto fare il podio, ma ci riproviamo domenica prossima in Austria“.

Condividi