Le sensazioni di Danilo Petrucci al termine della prima giornata di prove libere sul circuito di Brno: le parole del ternano del team Pramac dopo le Fp2 del Gp della Repubblica Ceca
Splendido secondo posto, questo pomeriggio a Brno, per Danilo Petrucci nelle prove libere del Gp della Repubblica Ceca. Il ternano del team Pramac ha chiuso alle spalle solo di Pedrosa, davanti a Bautista e Syahrin, iniziando al meglio dunque la seconda parte della stagione 2018 sul circuito ceco. “Sensazione buona, non è male, oggi pomeriggio abbiamo trovato un buon feeling, stamattina siamo entrati con le soft davanti e ho fatto fatica a trovare i giusto passo ma pomeriggio andava tutto abbastanza bene, ci sono i soliti che si sono nascosti, quelli con cui ci giocheremo la gara, non è male, la carena non ha dato punti negativi. Piccoli passi che ci possono aiutare nell’arco di una gara“, ha esordito Petrucci ai microfoni Sky, commentando alcune novità sulle ali.
“Ad Assen siamo stati competitivi, poi non si sa cosa è successo, al Sachsenring abbiamo deciso di tagliare non i rami secchi, ma di accorciare le strade e prendere più rischi, abbiamo deciso di provare a sfruttare il fatto che pesi di più per provare a fare un assetto leggermente diverso, il mio peso che solitamente è uno svantaggio provare ad usarlo come un vantaggio e al momento sembra che sta funzionando, per dire che funziona veramente lo dico domenica alle 15. E’ una questione di bilanciamenti dei pesi, è tutto un discorso di fisica, metti un peso più in alto più in basso a seconda di dove lo metti“, ha continuato il ducatista.