MotoGp, pazza idea della Ktm per la prossima stagione: il sogno è avere Pedrosa come collaudatore

SportFair

Dopo l’annuncio del suo ritiro, il pilota spagnolo potrebbe accettare l’offerta della Ktm che gli offre un posto come collaudatore a partire dalla prossima stagione

Potrebbe non essersi conclusa l’avventura di Dani Pedrosa in MotoGp, lo spagnolo infatti potrebbe accettare la proposta della Ktm che gli offre un ruolo come collaudatore a partire dalla prossima stagione.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Dopo l’addio annunciato ormai qualche settimana fa, il pilota della Honda ha sul tavolo due offerte concrete: una è quella del suo attuale team che lo vorrebbe come ambasciatore, l’altra è proprio quella della scuderia austriaca che lo affiancherebbe a Johann Zarco e Pol Espargaro, con l’obiettivo di dare una mano nello sviluppo della moto. A convincere Pedrosa potrebbe essere la presenza in Ktm del team manager Mike Leitner, capo tecnico dello spagnolo in occasione dei suoi due titoli iridati in 250, ma anche in MotoGP tra il 2006 e il 2014. “Non penso molto al futuro – le parole di Pedrosa a Brno – ho già preso la decisione di smettere e l’ho annunciata, quindi mi prendo un po’ di tempo. Non ho assolutamente fretta“.

Condividi