MotoGp, Marquez mette in guardia la Ducati: “in Austria avremo alcune novità, lotterò per la prima fila”

SportFair

Il pilota spagnolo è già proiettato al prossimo Gran Premio d’Austria, dove proverà a mettere i bastoni tra le ruote alle Ducati

Non c’è tempo per riposarsi, il calendario di MotoGp prevede infatti subito un’altra gara dopo quella di Brno, conclusa con una splendida doppietta della Ducati.

marc marquez
AFP/LaPresse

Marc Marquez è riuscito a conquistare tre punti in classifica su Valentino Rossi, arrivando in Austria con 49 lunghezze di vantaggio, un gap che comunque spinge lo spagnolo a non abbassare la guardia. “Veniamo da un buon test a Brno, dove abbiamo provato molte cose interessanti – le parole di Marc al sito della Hondaalcune le porteremo qui al Red Bull Ring e vedremo come andranno. L’Austria è un’altra pista in cui Dovizioso e Lorenzo sono forti, ma anche noi l’anno scorso abbiamo dimostrato di andare bene e quindi vedremo se ci sarà ancora una lotta all’ultima curva. Cercheremo di essere veloci sin dalle prove libere e lottare per la prima fila. Su questa pista due mesi fa ho avuto anche la splendida esperienza di provare la Toro Rosso di F1“. Prima di arrivare nei pressi del circuito, Marquez si è fermato a Vienna per partecipare ad un evento dedicato alla sicurezza stradale per i motociclisti: “è una cosa molto importante, le persone a volte dimenticano quanto sia vitale indossare la giusta attrezzatura e non bere prima di andare in moto. Ogni volta cerco di dare i miei suggerimenti sull’importanza di essere in forma e lucido prima di andare mettersi in strada“.

Condividi