MotoGp, Lorenzo e quel feeling con la pista di Brno: “mi sento a mio agio, saremo forti fin dal venerdì”

SportFair

Il pilota spagnolo ha svelato di avere un particolare feeling con la pista di Brno, promettendo ai tifosi della Ducati di lottare per le posizioni di vertice fin dal venerdì

Tre settimane dopo la gara del Sachsenring, il Ducati Team arriva a Brno in Repubblica Ceca per il decimo round e il giro di boa della stagione 2018.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Dopo aver partecipato alla decima edizione del World Ducati Week, che si è svolta lo scorso weekend sul circuito di Misano Adriatico, Andrea Dovizioso (che festeggerà domenica la sua centesima gara con i colori del Ducati Team) e Jorge Lorenzo hanno potuto approfittare di una piccola pausa per riposarsi e prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione che prevede tre gare particolarmente impegnative nel mese di agosto. Jorge Lorenzo può vantare due vittorie a Brno nel 2010 e nel 2015, in aggiunta ad altri tre podi nelle sue dieci partecipazioni in MotoGP. Sfortunata la gara dello scorso anno, quando il pilota maiorchino è stato al comando per i primi tre giri ma, a causa di un problema durante la sosta per il cambio moto, si è poi dovuto accontentare della quindicesima posizione finale. “Dopo alcuni giorni di riposo arriviamo ??a Brno con le batterie cariche e con grandi aspettative” le parole di Lorenzo. “Questo è uno dei circuiti in cui mi sento più a mio agio e sono sicuro che qui saremo molto più forti di quanto abbiamo dimostrato ad Assen e al Sachsenring. Brno è il circuito ideale per iniziare questa seconda parte della stagione e penso che saremo competitivi fin dal primo giorno. Ho davvero voglia di scendere in pista, e sono sicuro che ci divertiremo“.

Condividi