MotoGp, Lorenzo snobba Dovizioso: “il mio obiettivo è vincere il titolo, non stare davanti a lui”

SportFair

Il pilota della Ducati non ha nascosto di credere ancora nel titolo mondiale, snobbando la competizione con il compagno di squadra

Il secondo posto di Brno è archiviato, Jorge Lorenzo arriva in Austria con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio. Il pilota spagnolo continua ad aumentare il feeling con la propria moto, situazione che gli permette di poter lottare costantemente per le posizioni di vertice.

Lapresse

Intervenuto in conferenza stampa, il maiorchino si è soffermato sulle sue sensazioni in vista del week-end austriaco, lanciando una frecciata a Dovizioso: “il miglioramento rispetto alle prime gare è stato enorme, ho avuto sfortuna in Qatar quando son caduto. Quando son arrivati nuovi pezzi sono cresciuto, vincendo le prime gare in Ducati. Si è visto un Jorge diverso sulla distanza, l’ultima è stata una bella gara e nei test siamo migliorati molto. Lottare per la vittoria? Ogni gara è diversa, bisogna aspettare per vedere i valori in pista. Su questa pista la nostra moto si comporta bene, ma anche gli altri hanno aumentato la potenza del motore e quindi sarà una gara combattuta. Siamo comunque fiduciosi di poter lottare per la vittoria. Per quanto riguarda invece il titolo mondiale, ci servono due-tre decimi in più di velocità per vincere alcune gare di fila e ridurre il gap. Al momento questo è impossibile, il livello è molto equilibrato e Marquez cade raramente adesso. Al momento la differenza in classifica è così grande, che difficilmente il gap si potrà ricucire se non in seguito ad errori o rotture. Io vorrei vincere il campionato, non arrivare prima del mio compagno”.

Condividi