MotoGp – Clima tesissimo in casa Ducati, Lorenzo ‘distrugge’ Dovizioso: parole durissime dello spagnolo

SportFair

Il pilota spagnolo ha risposto piccato alle frasi rilasciate da Dovizioso a Marca, attaccandolo duramente senza mezzi termini

La situazione in casa Ducati si è fatta ormai insostenibile, i rapporti tra Dovizioso e Lorenzo sono ormai giunti ai minimi storici. Non mancano dichiarazioni infuocate tra i due piloti, con lo spagnolo che ha risposto in maniera piccata alla frase rilasciata dall’italiano a Marca, secondo cui “Ducati non ha certo ingaggiato Lorenzo per vincere 2 gare“.

dovizioso
AFP/LaPresse

Interrogato da Movistar TV, il maiorchino non ha usato mezzi termini per scagliarsi contro Dovizioso: “sinceramente sono un po’ stanco di questa situazione, quando ero in difficoltà e lui vinceva, io ero sotto al podio per applaudirlo. In Argentina sono state mal interpretate le mie parole (quando aveva detto che Dovizioso provava sempre a minare il morale di Jorge, ndr), però come vedete non avevo torto. Cerca sempre di fare questo, di attaccarmi direttamente, di sottovalutare quello che faccio. Continua a farlo e dice che i miei metodi non sono buoni. Penso che i miei metodi non siano andati male nel corso della mia carriera. Ho vinto tre titoli di MotoGP, 46 vittorie e nel mio secondo anno in Ducati sono regolarmente più veloce di lui. Forse quello che avrebbe dovuto studiare un metodo è lui, che nella sua miglior stagione della carriera in MotoGP è arrivato secondo. Quando lui ha avuto un’annata perfetta è arrivato secondo, altrimenti quarto o settimo, di solito. Gli direi di concentrarsi solo sulla propria strada e di lasciarmi andare per la mia. In questo modo tutto andrà per il meglio, perché quando Lorenzo è arrabbiato, di solito è peggio per gli altri“.

 

LEGGI ANCHE >>> LA REPLICA DI DOVIZIOSO A LORENZO

Condividi