MotoGp – Momento difficile in casa Yamaha: Jarvis e le tensioni all’interno del team

SportFair

Lin Jarvis e il periodo buio in casa Yamaha: le sensazioni del team manager della squadra di Iwata

E’ iniziato il weekend del Gp della Repubblica Ceca di MotoGp: i piloti sono scesi in pista questa mattina, sul circuito di Brno, per la prima sessione di prove libere, dominate da un sorprendente Johann Zarco. Valentino Rossi ha chiuso al quinto posto, mentre Maverick Vinales non è riuscito a entrare nella top ten. Clima non troppo rilassato in casa Yamaha: i piloti non riescono ancora ad ottenere le prestazioni sperate, per problemi tecnici non ancora risolti.

valentino rossi
AFP/LaPresse

Abbiamo bisogno di vincere ed è per questo che siamo qui. I nostri partner vogliono vincere, i nostri fan vogliono vincere, Yamaha Motor vuole vincere, abbiamo vinto a Suzuka lo scorso fine settimana e si è visto quanto sia importante ottenere una vittoria. Ci siamo avvicinati in diverse occasioni… ma abbiamo vinto diversi campionati del mondo nel corso degli anni, quindi sappiamo che abbiamo la capacità di vincere ancora e sono deluso dal fatto che abbiamo perso un po’ la strada”, queste le parole di Lin Jarvis a Crash.net.

Sembra che il clima in casa Yamaha sia abbastanza teso e che, nonostante i momenti sorridenti durante il Master Camp dei giorni scorsi, tra Jarvis e Rossi qualcosa stia iniziando a rompersi: “è sempre più facile lavorare in un ambiente vincente, non c’è dubbio. Se vinci, va tutto bene, anche le cose cattive vanno bene, se vinci. Non siamo in una situazione disastrosa, siamo secondi e terzi in campionato e all’ultima gara eravamo secondi e terzi“, ha continuato il team manager Yamaha.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Non voglio entrare nei dettagli, perché non penso che sia il momento o il luogo per farlo, ma comunque stiamo lavorando sodo, dobbiamo vincere ancora. Non una volta, ma costantemente vincere ancora. questo è ciò per cui stiamo spingendo. Ovviamente abbiamo il nostro team di test, ma quello è stato basato principalmente in Giappone, con Nakasuga, probabilmente dovremmo mettere ancora più energia nei test e continuare a fare progressi, quindi è qualcosa che rivedremo in futuro“, ha aggiunto Jarvis prima di rilasciare un commento sui rivali della Honda: “sorpreso? Non sono molto sorpreso di Márquez, perché penso che se parli di Honda, parli principalmente di Márquez, e Márquez è un atleta che proprio in questo momento, specialmente quest’anno, sembra essersi sposato molto bene, molto bene al pacchetto di Honda“.

Condividi