MotoGp – Dovizioso, Valentino Rossi e Marquez fenomenali a Brno: le loro impressioni dopo le qualifiche

SportFair

Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Marc Marquez super a Brno: le parole dei piloti protagonisti della qualifiche del Gp di Repubblica Ceca

Andrea Dovizioso, dopo 28 gare senza pole position, ritorna ad essere protagonista sulla pista di Brno. Il pilota della Ducati è il poleman del decimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp. Il 32enne di Forlimpopoli è seguito da Valentino Rossi e da Marc Marquez, che domani partiranno dalla prima fila. Dalla seconda fila della griglia di partenza del Gp di Repubblica Ceca invece ci saranno: Jorge Lorenzo, Cal Crutchlow e Danilo Petrucci. Ai microfoni di Sky MotoGp i tre piloti protagonisti delle qualifiche di Brno hanno esternato le loro impressioni dopo le rispettive prestazioni.

Valentino Rossi ha affermato: “sono contento perchè nel giro secco con le gomme nuove sono competitivo. .Stamattina ho fatto un giro buono, ho migliorato il tempo nonostante la temperatura alta. Ho visto Dovizioso andare via ed ero preoccupato, poi ho capito perchè mi è andato via, ha fatto la pole! È importante partire in prima fila, siamo indecisi sulla scelta delle gomme e dopo qualche giro sarà dura, ma vediamo domani”.  

Andrea Dovizioso invece ha detto: “gran bel weekend fino ad adesso. Siamo stati veloci. Pensavo di essere competitivo per la qualifica, non pensavo però di aver fatto questo tempo. Un tempo esagerato con questo caldo. Per la gara non si può capire chi ne ha di più, però non lo so, spero bene”.  

Infine, Marc Marquez ha riferito: “Dovizioso l’ho visto veloce dall’inizio, il primo turno di venerdì ho detto che era forte e penso che se la merita la pole. Per il passo è lui il più forte. Ha usato la gomma usata quando mette la nuova andrà fortissimo. Noi nelle Fp4 eravamo forti anche, con Valentino sarà una gara divertete. Noi siamo là”. 

Condividi