MotoGp, Dovizioso si prepara per il Gp di Brno: “soffriamo nella gestione della gomma in gara, ma…”

SportFair

Il pilota forlivese ha parlato del prossimo Gran Premio di Brno, esprimendo le proprie sensazioni in vista della gara di domenica

Tre settimane dopo la gara del Sachsenring, il Ducati Team arriva a Brno in Repubblica Ceca per il decimo round e il giro di boa della stagione 2018.

dovizioso
/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Dopo aver partecipato alla decima edizione del World Ducati Week, che si è svolta lo scorso weekend sul circuito di Misano Adriatico, Andrea Dovizioso (che festeggerà domenica la sua centesima gara con i colori del Ducati Team) e Jorge Lorenzo hanno potuto approfittare di una piccola pausa per riposarsi e prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione che prevede tre gare particolarmente impegnative nel mese di agosto. Anche se il layout del tracciato moravo piace molto a Dovizioso, il pilota forlivese non ha mai avuto molta fortuna a Brno e il suo miglior risultato è stato il secondo posto del 2011 mentre nell’edizione 2017, che si è corsa con condizioni di asfalto prima bagnato e poi asciutto, il pilota italiano è riuscito a risalire al sesto posto finale dopo una sosta ai box per il cambio moto. “Dopo il WDW di Misano e una breve pausa, ora sono pronto per la seconda parte della stagione e molto carico per la prossima gara in Repubblica Ceca” le parole di Dovi. “Brno è una delle piste più belle e anche più difficili del Mondiale, ma è sempre molto affascinante. Ancora non siamo completamente a posto nella gestione delle gomme in gara, ma mi aspetto che da Brno in poi potremo essere competitivi su tutte le piste e lottare per la vittoria“.

Condividi