MotoGp – Dovizioso, il Gp d’Austria e la sfida interna con Lorenzo: “concentrato su me stesso!”

SportFair

Andrea Dovizioso ottimista, fiducioso e… puntiglioso: le sensazioni del forlivese della Ducati al Red Bull Ring

L’undicesimo appuntamento della stagione 2018 di MotoGp sta iniziando: i piloti incontrano oggi la stampa per raccontare le sensazioni con le quali arrivano al Red Bull Ring, dopo il weekend di Brno, in attesa di salire in sella alle loro moto, domani, per le prime libere del Gp d’Austria.

AFP/LaPresse

Reduce dalla vittoria di Brno, Andrea Dovizioso è motivato e fiducioso per il nuovo weekend di gara, che si disputa su un circuito sulla carta favorevole alla Ducati:  “chiaramente dopo la vittoria di Brno si arriva al prossimo circuito con ancora più fiducia soprattutto perchè è un circuito nel quale la nostra moto sulla carta funziona bene, quindi dovrebbe essere più semplice, l’anno scorso però non è stato semplice, abbiamo faticato durante il weekend, ma il passo gara era buono e ci ha permesso di lottare con Marc“, ha esordito in conferenza stampa il forlivese.

AFP/LaPresse

Quest’anno mi aspetto che gli avversari siano più forti, tutti hanno aumentato la potenza, tutti hanno le ali, già l’anno scorso Marc è arrivato con me quindi non sarà facile, il weekend di Brno è stato importante, al di là della vittoria, arrivata in un momento importante. Credo che abbiamo ancora un piccolo margine di miglioramento, vediamo come andrà questo weekend per il quale le condizioni meteo sembrano instabili. Fin dall’inizio della stagione con alta pressione sulle spalle mi sono comunque sentito bene, non penso sia stato un problema, non ha cambiato il mio approccio durante la settimana e durante il weekend, che sarò sempre lo stesso, lavoriamo sempre in ottica gara, a Brno abbiamo lavorato così e continueremo a farlo anche qui“, ha continuato il forlivese della Ducati.

AFP/LaPresse

Ne sono convinto: recuperare tanti punti a Marc è molto molto difficile, quindi prima di pensare a questo dobbiamo migliorare la nostra situazione, che è molto buona ma penso che ci manchi qualcosa, e finchè non andremo molto bene in ogni settore sarò difficile recuperare punti a Marc, che comunque sale sul podio, sappiamo che in MotoGp tutto è possibile, ma prima voglio concentrarmi su me stesso. Credo che tutti siano al limite su questa pista ma non sarà un problema Il compagno di squadra è il compagno di squadra ma io sono concentrato sul campionato e non sul compagno di squadra tutto quello che faccio è per il campionato tutti gli altri piloti sono avversari e rivali“, ha affermato ancora il ducatista.

Sulla possibilità di correre in Messico poi Dovizioso ha aggiunto:  “ne abbiamo parlato e ne parleremo ancora, ma non credo che tutto sia sistemato, abbiamo detto la nostra opinione ma, come ha detto Marc, non si può capire dalla carta quindi se questo Gp si dovrà fare prima dovremo fare un test e capire la situazione, non credo che al momento l’idea sia di andare in Messico“.

AFP/LaPresse

Siamo più competitivi dell’anno scorso, abbiamo portato a casa meno dell’anno scorso per errori fatti, non sarei sorpreso se ci giocassimo vittorie e podi fino a fine stagione, la nostra base è buona, sono molto puntiglioso e non sono contento ancora su un aspetto, la gestione delle gomme dietro“, ha concluso poi ai microfoni Sky.

Condividi