MotoGp, Dall’Igna non sta nella pelle: “una doppietta che ripaga i nostri sforzi. Lorenzo? Ha fatto il suo lavoro”

SportFair

La doppietta di Brno scatena il box Ducati, Gigi Dall’Igna non riesce a trattenere la felicità dopo la prestazione di Dovizioso e Lorenzo

Una vittoria che mancava da dieci anni a Brno per la Ducati, riuscita a centrare addirittura una doppietta con Dovizioso davanti a Jorge Lorenzo.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Una prestazione maiuscola quella del pilota italiano, che tiene a bada il compagno di squadra e Marc Marquez, indiavolato negli ultimi giri a prendersi un successo poi non arrivato. Felicità al box Ducati, con Dall’Igna portato in trionfo da ingegneri e meccanici: “siamo veramente contenti, la Honda aveva provato qui e noi no” le parole di Dall’Igna a Sky Sport MotoGp. “Fare primo e secondo è veramente bello, dimostra tutto lo sforzo che abbiamo fatto quest’anno per dare ai nostri piloti una moto competitiva. Sono contento del lavoro fatto a casa, ringrazio davvero tutti. Sia nei test invernali che in stagione siamo progrediti in maniera importante, i nostri piloti possono essere contenti della moto che hanno e oggi lo hanno dimostrato. Lorenzo ha tenuto dietro Marquez? Sono stati bravi tutti e due, sia Dovi che Jorge. Per quanto riguarda le gomme, vanno sempre gestite e fatta una strategia di gara in funzione dello pneumatico che uno sceglie. Dobbiamo migliorare la percorrenza in curva, abbiamo fatto passi avanti ma ancora c’è da crescere”. 

Condividi