Milan, Leonardo e le strategie di mercato: “Milinkovic-Savic non è alla nostra portata, su Rabiot…”

SportFair

Il direttore tecnico del Milan ha parlato di mercato nel corso della conferenza stampa di presentazione di Maldini, soffermandosi anche su Milinkovic-Savic

Tutte le trattative di mercato le faremo noi. Per lavorare al meglio bisogna avere al fianco una persona con cui si abbia sintonia totale e con Paolo c’è“.

Milinkovic Savic segno rosso
Alfredo Falcone – LaPresse

Lo ha detto il direttore tecnico del Milan, Leonardo, su Paolo Maldini presentato oggi nuovo direttore sviluppo strategico dell’area sport del club rossonero. “Quello che mi ha stupito di Paolo sono stati la costanza e l’impegno – ha aggiunto Leonardo in conferenza stampa – il comportamento di un giocatore del Milan deve essere quello che aveva Paolo in allenamento, cosa che manca un po’ in questo periodo. Oggi non ci vogliono distrazioni per riportare il Milan ad alti livelli, non basta solo comprare giocatori, sono fondamentali i comportamenti. Maldini sarà il nostro esempio: vogliamo gente seria e che soprattutto voglia stare qui“. Non poteva mancare poi una digressione sul mercato: “vogliamo gente seria, che si impegna, che vuole star qui. Paolo ha sempre voluto stare qui. Mercato? Faremo tutto in linea col FFP, l’operazione con la Juve ci ha dato tanto, ma sempre dentro i parametri del Fair Play Finanziario.

Rabiot
Rabiot – LaPresse/AFP

Milinkovic-Savic non è un sogno per noi, purtroppo oggi non ci è concesso sognare un giocatore di questo valore. Mi piace, vedo un margine di crescita enorme, però ad oggi non è fattibile. Kalinic all’Atletico Madrid? Sì, ci siamo quasi. Perotti ha chiesto a Suso di raggiungerlo a Roma? Suso è un giocatore importantissimo per noi e ad oggi non c’è niente. Per quanto riguarda Rabiot, posso dire che è un grande giocatore ma al momento non ci sono stati contatti con il Paris Saint-Germain”.

Condividi