Milan, Gattuso fa sognare i tifosi: “interverremo ancora sul mercato. Vidal? Ci avevamo pensato, poi…”

SportFair

L’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa degli arrivi di Higuain e Caldara, ammettendo come il mercato del Milan non sia ancora concluso

Ultima partita di International Champions Cup per il Milan, i rossoneri affrontano il Barcellona a Santa Clara concludendo il proprio torneo caratterizzato fin qui da due sconfitte, seppur una arrivata ai rigori contro il Manchester United.

Higuain e Caldara
Vince Paolo Gerace/LaPresse

Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida con i blaugrana, soffermandosi in primi sugli arrivi di Higuain e Caldara: “sono contento, sono arrivati giocatori importanti. Mattia è un giovane interessante, può crescere molto. Gonzalo lo conosciamo tutti, ma siamo una squadra. Bisogna farli sentire a casa loro, facendogli capire come si lavora e come si sta in questo gruppo. Sono sicuro che ci daranno una mano per fare una stagione importante. Ma l’arrivo del Pipita non mi spingerà a cambiare modulo, che resterà il 4-3-3. Lavoriamo anche su altri concetti, ma la base rimane quella. Ho parlato con Gonzalo, per noi dev’essere anche un motivo di orgoglio il suo arrivo. Il Milan ha un grande fascino, difficilmente un giocatore non vuole venire qui“. Il mercato del Milan non è però ancora concluso, parola di Gattuso: “vediamo, si chiude il 17. Al 90% siamo completi, iniziamo ad essere anche in tanti.

Higuain e Caldara
Vince Paolo Gerace/LaPresse

Il compito del club adesso è pure quello di sfoltire la rosa, vedremo cosa succederà negli ultimi giorni. In entrata si può fare qualcosa a centrocampo. La nostra serie A? Dopo tanti anni, per tutte le problematiche del nostro sistema calcio, CR7 è stato un acquisto incredibile. Non è un caso che si inizi a parlare di nomi importanti come Modric, prima preferivano andare in Inghilterra o in Spagna. Vidal al Barça? Anche noi ci avevamo pensato, ma abbiamo i paletti del FFP, non potevamo permettercelo“.

Condividi