Europei Nuoto 2018 – La staffetta femminile 4×100 mista giù dal podio a Glasgow

SportFair

Niente medaglia per la staffetta femminile 4×100 mista agli Europei di nuoto di Glasgow 2018: quarto tempo per le azzurre

Terminano con la staffetta 4×100 mista femminile, gli Europei di nuoto 2018 di Glasgow. L’Italia ancora una volta protagonista, al termine di una giornata ricca di medaglie: Carlotta Zofkova ha aperto le danze con i 100 dorso, per poi passare il testimone ad Arianna Castiglioni che ha chiuso la sua sessione portando l’Italia in seconda posizione. Ottima prestazione di Elena Di Liddo, che nei suoi 100 farfalla è riuscita a mantenere la seconda posizione delle azzurre. Federica Pellegrini però non è riuscita a mantenere il secondo posto, scivolando fuori dal podio sul finale. Vittoria strepitosa della Russia, seguita da Danimarca e Gran Bretagna.

Del mio tempo non potevo fare meglio, avevo tempo di uscire dall’acqua e capire che ero stata io a fare una frazione che non andava bene, invece è il tempo migliore di tutta la settimana, ho fatto tutto quello che potevo, mi dispiace. Stiamo parlando di specialiste e ragazze che fan 52 alto da fermo, sapevamo che sarebbe stata una rincorsa, è mancato pochissimo, ma 53,3 per me è il tempo migliore questa settimana“, queste le parole di Federica Pellegrini in zona mista a Glasgow.

Brucia un po’, 9 centesimi, fosse stato un secondo sarebbe stato molto meglio. Ci abbiamo provato, sapevamo che avevamo una bella staffetta, le altre tre nazioni hanno fatto frazioni che non gli appartengono è stato comunque divertente, la medaglia sarebbe stata la ciliegina per coronare questo europeo“, ha aggiunto Elena Di Liddo.

Contenta del mio tempo, sono riuscita a lanciare la staffetta rispetto alle altre volte. mi dispiace di non aver preso la medaglia anche qua nella staffetta, sarebbe stato molto bello“, ha affermato poi Carlotta Zofkova.

 

Condividi