Flavio Briatore sincero e senza peli sulla lingua: il manager italiano commenta l’annuncio di ieri di Alonso che dice addio alla F1 e bacchetta Christian Horner
Ieri l’annuncio che nessuno si aspettava: Fernando Alonso non sarà in griglia nella prossima stagione di F1. Lo spagnolo, insieme alla McLaren, ha deciso di dedicarsi a progetti differenti, che devono però ancora essere definiti e svelati.
Mentre il mondo dei motori dedica post sui social ad Alonso, c’è chi però non si dispera troppo, convinto che lo spagnolo tornerà in F1: “non ha senso correre per arrivare 7o o 8o. Un pilota perde le motivazioni. Certo che mi suona strano che in questa F.1 non ci sia spazio per un pilota dal talento di Fernando. Intanto finisce la stagione e prosegue con il Mondiale Endurance. Condivido la sua idea di prendersi un anno sabbatico, però è prematuro parlare di addio definitivo. In F.1 le cose cambiano in fretta, mai dire mai“, ha infatti spiegato Flavio Briatore alla ‘rosea’.
Non poteva mancare un commento sulle recenti dichiarazioni di Horner su Alonso: “io sono amico di Christian ma stavolta l’ha fatta fuori dal vaso. Parla lui…Se c’è un team che non sa gestire i piloti è proprio la sua Red Bull, Ricciardo se ne è andato per quello. Io ho fatto correre Fernando, altro che divisivo! Era un collante per il team, era un eccellente compagno di squadra e i tecnici apprezzavano come rispettasse il team e la macchina“.