Tour de France, passerella finale per Thomas sugli Champs-Elysées: i velocisti sognano una vittoria speciale

SportFair

Si chiude l’edizione 2018 del Tour de France, Geraint Thomas in parata sugli Champs-Elysées. I velocisti si giocano la vittoria di tappa

Cala il sipario sull’edizione 2018 del Tour de France, ultima tappa per la prestigiosa corsa a tappe che ha lasciato molto a desiderare, soprattutto sul piano organizzativo. La vittoria finale va a Geraint Thomas, difesosi alla grande nell’ultimo cronometro che decideva la classifica finale. Partito come gregario di Froome, il gallese ha ribaltato i pronostici andandosi a prendere un prestigioso trionfo sugli Champs-Elysées.

L’ultima frazione sarà una passerella per il corridore del Team Sky, 116 km da pedalare senza patemi da Houilles fino a Parigi. Non sono previsti GPM nella frazione conclusiva, che entrerà nel circuito della capitale al km 54. Lì cominceranno poi gli otto giri di 7.5 km ciascuno che porteranno fino al traguardo, con i velocisti che si daranno battaglia per portare a gara un successo davvero prestigioso. I pronostici danno per favorito Demare, ma occhio allo sprint di Kristoff che sogna di chiudere in bellezza questo Tour. Dubbi sulla condizione di Sagan, che potrebbe non forzare dopo la caduta di qualche giorno fa.

ORARIO DI PARTENZA: 16:15

ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 19:01-19:19

Condividi