Tom Dumoulin contro Roglic e la moto della televisione: lo sfogo dell’olandese della Sunweb dopo la 19ª tappa del Tour de France
Splendida vittoria, ieri a Laruns, per Primoz Roglic: il ciclista sloveno della Lotto-Jumbo è stato il più veloce nella penultima tappa del Tour de France e, adesso, vede sempre più vicino il podio dell’edizione 2018 della Grande Boucle.
Non sono però mancate le polemiche, Dumoulin ha infatti attaccato il suo avversario e la moto della televisione: “sono molto deluso. Perdere così è una vera disdetta… La moto ha chiaramente aiutato Roglic. Lui ha attaccato nell’unico momento in cui la discesa spianava e ha fatto bene, non è colpa sua, ha fatto la sua corsa. Primoz era il più forte oggi. La sua vittoria merita rispetto perché in discesa andava fortissimo. Non voglio protestare, ma non ha senso così. Sono davvero molto deluso. Quando è partito ho dato tutto per avvicinarmi, ma non c’è stato modo di prendergli un metro a causa della moto che lo aiutava chiaramente“, ha dichiarato l’olandese della Sunweb.