Franco Pellizotti e Vincenzo Nibali condividevano la stessa stanza al Tour de France, il racconto di quanto successo dopo la caduta dello Squalo sull’Alpe d’Huez
Vincenzo Nibali giovedì è stato costretto a salutare il Tour de France. Dopo la caduta causata da un tifoso sull’Alpe d’Huez, il ciclista della Bahrain-Merida ha riportato la frattura della decima vertebra lasciando sbigottiti tutti per il suo ritiro dalla Grande Boucle. Dopo gli attimi di scoramento da parte della squadra, Franco Pellizotti racconta il retroscena che l’ha visto protagonista con Nibali nella loro stanza di albergo. Il 40enne friulano, che al Tour ha condiviso fino a giovedì la camera con Vincenzo, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport un particolare emozionante e simpatico di quanto accaduto dopo che lo Squalo è tornato dall’ospedale in cui si era sottoposto a Tac.
“Quando è tornato dall’ospedale, mi ha visto che avevo gli occhi lucidi e in pratica lui ha consolato me“, ha riferito Pellizotti. “Ho postato una mia foto da solo in camera e mi ha scritto Rachele, la moglie di Vincenzo ‘se vuoi te lo rimando subito…”, ha concluso Franco.