Tour de France – Nibali vero campione, dopo il ritiro l’incredibile gesto di Vincenzo

SportFair

Vincenzo Nibali costretto al ritiro al Tour de France: il messaggio di Franco Pellizotti lascia senza parole

12ª tappa amara, per Vincenzo Nibali, al Tour de France. Lo Squalo dello Stretto è stato costretto a ritirarsi dalla Grande Boucle a causa delle conseguenze riportate dopo una terribile caduta. Una vertebra rotta, per il messinese della Bahrain Merida, che nonostante il dolore atroce è riuscito a tornare in sella alla sua bici e terminare la tappa di ieri. Un campione a 360°, Vincenzo Nibali: lo Squalo è stato infatti ieri autore di un gesto a applausi. In un momento in cui, in tantissimi, sicuramente, sarebbero sprofondati nello sconforto più totale, lui è tornato in camera dal suo compagno Franco Pellizotti per consolarlo, consapevole che non sarebbe più potuto essere al suo fianco in questo suo ultimo Tour de France. Pellizotti, infatti, è al suo ultimo anno da ciclista professionista: dalla prossima stagione inizierò una nuova avventura da dirigente.

franco pellizotti vincenzo nibaliE poi ti rientra in camera, ti vede con gli occhi lucidi perché nel frattempo ripensavo a tutti i sacrifici fatti assieme, lontani dalle famiglie, dai bambini, perché sapeva che era il mio ultimo tour dopo 9 anni a qui non partecipavo. E lui consola me invece che sia io a consolare lui visto che è lui che domani dovrà tornare a casa. Recupera in fretta compagno d’avventure che la stagione è ancora lunga e ci sono altri obbiettivi da centrare!!! Da domani per noi del team @bahrain_merida inizierà un nuovo @letourdefrance ma sicuramente più cazzuti che mai!!! #fuorile??#respect #squalodellostretto#bahrainmerida?? #boiachimolla #pelli?#nevergiveup“, ha scritto Pellizotti sui social. Un bellissimo messaggio per il suo compagno di squadra costretto a rientrare a casa.

>>> LE NUOVE INCREDIBILI IMMAGINI DELLA CADUTA >>> Tour de France, dall’Alpe d’Huez spunta un VIDEO incredibile: ecco chi ha provocato la caduta di Nibali!!!<<<

Condividi