Chris Froome a terra nella prima tappa del Tour de France: e se la caduta del britannico del Team Sky sia stata… voluta?
L’esordio di Chris Froome al Tour de France non è stato dei migliori. Il britannico, campione in carica e fresco vincitore del Giro d’Italia 2018, è stato protagonista di una rovinosa caduta a circa 6 km del traguardo della prima tappa della Grande Boucle. Nulla di grave per il keniano bianco, preso di mira da tantissimi tifosi, che lo hanno accolto tutt’altro che calorosamente in Francia, dopo l’assoluzione nel caso Salbutamolo.
A non vedere di buon occhio Froome, sicuramente ci sono anche molti dei suoi colleghi: c’è chi preferisce non esprimersi, chi invece è un fiume in piena, chi ancora, forse, ha deciso di ‘agire’ direttamente durante la sfida in bicicletta. Osservando infatti bene le nuove immagini della caduta di Froome, comparse sui social, sembra quasi che il capitano del Team Sky sia stato spinto volontariamente. Una caduta strana, derivata da uno spalla a spalla con un corridore della Katusha Alpecin che sembra quasi spingerlo di proposito: troppi nemici per Froome, dopo lo scandalo doping di cui è stato protagonista. Adesso Chris deve stringere i denti e lottare con tutte le sue forze, ce la farà?