Totti, il futuro e la maglia numero 10 della Roma: “ecco a chi la porterei fino in aeroporto! Io allenatore?”

SportFair

Confessioni e chiacchiere con i fan: Totti risponde alle domande di suoi tifosi su Twitter

Giornata di chiacchiere per Francesco Totti con i fan: l’ex capitano della Roma ha risposto su Twitter alle domande dei suoi tifosi, raccontando i suoi pareri sulle novità della squadra giallorossa, ma anche svelando qualche dettaglio importante sul suo futuro.

Foto LaPresse – Tano Pecoraro

Totti ha parlato di Coric e Pastore: “non è facile palleggiare come fa Coric. Ma sono due cose ben diverse, una è il circo e una è il calcio. Ne ho visti tanti palleggiare e fare i numeri e che poi non si sono realizzati. Penso che tecnicamente sia uno portato e spero che ce lo faccia vedere. È giovane e forte, sicuramente i tifosi della Roma rimarranno a bocca aperta. Kluivert è identico come fisionomia al padre. Come giocatori però sono diversi. Il papà era più un goleador, mentre lui è più un velocista. Cerca sempre l’uno contro uno, può metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Lui è piccolo ed esile, ma cattivo allo stesso tempo. Farà vedere le sue qualità. Pastore? Ci serviva uno così“.

totti
AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI

Ma non è mancato un commento sull’idea di diventare allenatore: “io allenatore? Non ci penso e non mi piace. Poi se scatterà qualcosa ci penserò, adesso no“. Mentre sulla sua maglia 10 ha concluso: “ho sempre detto che non va ritirata, poi ci penserà la società. È normale che ogni bambino sogni quella maglia, come la sognavo io. Levare un sogno a un bambino mi dispiacerebbe, però so che non sarebbe facile indossarla. Un altro Totti o un Messi ci potremmo pensare, a uno così gliela porterei io all’aeroporto“.

Condividi