Serie A ed NBA, il parere di Ettore Messina: “Cristiano Ronaldo come LeBron James, ma la Juventus è migliore dei Lakers”

SportFair

Ettore Messina, allenatore in seconda dei San Antonio Spurs, ha fatto un interessante paragone fra la Serie A e l’NBA mettendo a confronto gli acquisti di Cristiano Ronaldo e LeBron James

Ettore Messina, ex ct della Nazionale italiana di basket e vice allenatore dei San Antonio Spurs in NBA, affianca ad una grande passione e conoscenza del basket anche l’amore per il calcio. Nel corso di una recente intervista, l’allenatore italiano ha messo a confronto le ‘trade’ di Cristiano Ronaldo e LeBron James, acquisiti rispettivamente da Juventus e Los Angeles Lakers. Se i bianconeri possono finalmente vincere la Champions però, i giallo-viola non sembrano ancora competitivi per l’anello: “entrambi sono giocatori ultra-trentenni che per il loro modo di prepararsi, di allenarsi e di curare il proprio corpo sembrano aver appena superato i 20 anni. Sono atleti incredibili, capaci di fare qualsiasi cosa. Entrambi poi vanno in squadre che sono vicine ad arrivare al grande risultato: la Juventus vuole la Champions League, i Los Angeles Lakers magari non possono arrivare subito alla Finale NBA ma possono puntare a quella di conference per sfidare i Golden State Warriors o gli Houston Rockets, le due squadre più accreditate a Ovest. Dipenderà molto non solo da loro due ma anche dai giocatori che sono loro attorno, e in questo probabilmente Ronaldo è avanti perché la Juve ha uno zoccolo duro di campioni che è già arrivato alla finale di Champions e di cui CR7 rappresenta la ciliegina in più. Costruire la squadra attorno a LeBron sarà un processo più lungo”.

Condividi