Pallavolo – La Powervolley Milano sarà al seconda squadra più giovane della Superlega 2018/2019

SportFair

Il nuovo roster allestito da Patron Lucio Fusaro ha un’età media di 23,4 anni e, tra conferme e nuovi arrivi, si prepara a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di massima serie

Quattro conferme, sette nuovi acquisti e due promozioni dal settore giovanile. Il bilancio della società meneghina, che ha da poco terminato la formalizzazione dei tesseramenti del prossimo campionato, è sicuramente positivo e consente un certo ottimismo, nella speranza di migliorare il sesto posto conquistato nella stagione 2017/2018,.

Due veri e propri colpi di mercato sono stati la riconferma di capitan Matteo Piano, che ha sposato in pieno il progetto di lanciare il volley d’elite in una città particolarmente legata al calcio e al basket, e del fuoriclasse olandese Nimir Abdel Aziz , terzo bomber più prolifico del 2017/2018 con 450 punti e vincitore del premio individuale nella scorsa stagione per il maggior numero di ace realizzati in regular season (60 in 21 partite).

L’opposto olandese si ritroverà in diagonale con il milanese Riccardo Sbertoli, classe 1998, già al quarto anno in Superlega, con il quale Aziz ha dimostrato di lavorare particolarmente bene; confermato anche il secondo opposto Alessandro Tondo.

I volti nuovi della formazione bianco blu sono l’attaccante francese Clevenot, in arrivo da Piacenza  e del canadese Maar,suo compagno di reparto, ormai alla sua terza stagione italiana dopo Padova e Verona. Rivoluzione al centro della rete con Elia Bossi e Jan Kozamernik, due centrali dalle spiccate doti atletiche e con ottime attitudini offensive

A guidare la difesa della Revivre non ci sarà più Fabio Fanuli ma Nicola Pesaresi, dopo un anno passato a Verona.

Promossi  in prima squadra dal vivaio il martello Fabrizio Gironi  e il libero Nicolò Hoffer, due atleti di assoluto interesse, entrambi classe 2000 e vincitori del titolo nazionale Under 18 con il Volley Segrete lo scorso giugno.

Completano la rosa il palleggiatore classe 94 Marco Izzo e il posto 4 francese Luka Basic.

Se il bilancio della campagna acquisti è sicuramente positivo, la notizia  di ulteriori rallentamenti dei lavori per il PalaLido ha turbato il clima di ottimismo in casa Powervolley; nel caso di un ulteriore prolungarsi dei tempi, la squadra dovrà iniziare a giocare le prime partite del campionato a Busto Arsizio o al Forum di Assago.

Condividi