MotoGp – Zarco e il segreto dei problemi Yamaha: “ecco perchè non vince”

SportFair

Johann Zarco, il momento grigio e le vittorie che non arrivano in casa Yamaha: le parole del francese della Tech3

Un po’ di meritato relax, per i piloti della MotoGp prima di un agosto di fuoco, importantissimo per la stagione. I campioni delle due ruote stanno ricaricando le energie in vista della seconda, fondamentale, parte della stagione 2018. Momento complicato per Johann Zarco, dopo un inizio positivo, il francese della Tech 3 non è più riuscito a stare tra i migliori: “per me è difficile da spiegare. Grazie alla mia esperienza però posso dire che ogni stagione è piena di alti e bassi. Ora sono in un momento grigio. Rispetto alla scorsa stagione però sono contento di essere più bravo a gestire questi momenti difficili e nonostante ho avuto gare complicate sono ancora 5° in campionato“, ha affermato a Speedweek.

zarco
AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Sono fiducioso per il resto della stagione. Ci sono problemi tecnici, condizione mentale o comunque una combinazione di entrambe le cose. Anche se alcune gare sono andate male sono comunque riuscito a tagliare il traguardo e questo è importante per la classifica. Ad Assen abbiamo fatto dei progressi grazie alle mie indicazioni”, ha continuato il francese.

zarco
/ AFP PHOTO / JEAN-FRANCOIS MONIER

Bisogna essere aggressivi altrimenti non si sopravvive in MotoGP. Marc è stato aggressivo ad Assen. Fa parte del gioco, abbiamo bisogno di confini, ma dobbiamo essere anche in grado di giocare con loro”, ha spiegato poi il futuro pilota Ktm prima di commentare le problematiche Yamaha: “perché Yamaha non vince? Una spiegazione è Marquez, attualmente è il pilota più forte e ha vinto molte gare. Questo è un fattore che impedisce le vittorie Yamaha. Voglio la vittoria come obiettivo stagionale, ma non mi deve dare pressione. Se non dovesse arrivare dovrò accettare che ci sono stati altri piloti più forti”.

Condividi