MotoGp, Stoner ‘cancella’ Dovizioso e punge le Yamaha: le parole dell’australiano sorprendono

SportFair

Il pilota australiano ha cancellato le speranze di titolo di Dovizioso, sottolineando poi come la Yamaha invece occupi un posto che non le compete

Il ritorno in Italia come ospite della Nolan, suo sponsor dall’età di quindici anni, è l’occasione per Casey Stoner per parlare della Ducati. Una stagione in chiaroscuro quella del team di Borgo Panigale, riuscito a vincere alcune gare ma distante dalla vetta del Mondiale piloti.

AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

L’australiano, che ricopre il ruolo di super tester per la scuderia rossa, non regala molte speranze a Dovizioso, visti i punti di ritardo da Marquez: “credo che per Andrea Dovizioso sarà quasi impossibile rientrare in gioco, ha fatto un paio di errori e poi è stato sfortunato a Jerez. Senza questo, i risultati sarebbero stati di gran lunga migliori. Tuttavia ha ancora il potenziale per vincere alcune gare e avvicinarsi alla seconda o terza posizione. Valentino Rossi? Penso che la sua posizione in classifica e quella di Viñales siano superiori al reale potenziale della Yamaha che hanno a disposizione, infatti non hanno ancora vinto. Comunque la stagione è ancora lunga, possono succedere tante cose. Speriamo che i piloti Ducati possano colmare il divario, anche se Marc Marquez sta guidando più forte che mai, è chiaramente il migliore. Per quanto riguarda il mio infortunio, mi aspettavo di recuperare in quattro mesi, ma i medici hanno detto che ne devo aspettare sei prima di riprendere gli allenamenti. Il movimento sta lentamente tornando, ma devo essere paziente e aspettare. Credo che potrei tornare in pista tra novembre e dicembre, a settembre torno ad allenarmi“.

Condividi