MotoGp, Petrucci tra scuse e risate: “ho cercato di chiarire con Lorenzo ma non vuole parlarmi. Marquez? Gli chiederò l’orologio”

SportFair

Il pilota ternano ha rivelato di aver chiesto scusa a Lorenzo per avergli preso la scia, ma lo spagnolo non l’ha presa benissimo

Marc Marquez conquista la pole position nel Gp di Germania, dimostrando la sua superiorità in terra tedesca. Lo spagnolo della Honda si conferma l’uomo da battere sul circuito del Sachsenring, fermando nelle qualifiche della MotoGp il cronometro a 1’20”270 davanti a Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo, staccati rispettivamente di 25 e 57 millesimi.

danilo petrucci
Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Clima teso tra il ternano e lo spagnolo nel post qualifiche, come rivelato dal rider della Pramac ai microfoni di Sky Sport MotoGp: “ho fatto un gran primo giro, Jorge mi ha aiutato molto. L’ho seguito ma non pensavo di aver fatto un tempo migliore del suo, quando se ne è accorto si è arrabbiato. Gli ho chiesto scusa, ma la gara è domani. Ho cercato di battere Marquez, ma non sono riuscito a sfilargli l’orologio della pole. In conferenza stampa gli chiederò se me lo regala, tanto lui ne ha già tantissimi. Tornando seri, sono contento per oggi ma domani la seconda metà di gara sarà molto dura. Per me particolarmente, perché io sono un po’ più aggressivo sugli pneumatici rispetto agli altri. Ma ce ne occuperemo domani. Lorenzo? Non voleva discutere con me. In gara vincerà chi metterà a posto bene la moto con le gomme usate, noi abbiamo qualche referenza sulle gomme ma arriviamo fino a venti giri. Negli ultimi dieci non so come andrà, speriamo bene. Voglio rifarmi, ho intenzione di riprendermi i punti persi ad Assen“.

Condividi