MotoGp – Lorenzo infastidito dietro Petrucci (che gli ha preso la scia), Marquez entusiasta: le prime parole dei piloti post qualifiche

SportFair

Marc Marquez, Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo palesano le loro impressioni dopo le qualifiche appena disputate sul circuito del Sachsenring

Per il nono anno di fila Marc Marquez parte in pole position sul circuito del Sachsenring. Lo spagnolo della Honda detta legge sulla pista tedesca, in cui s’impone di nuovo. Il campione del mondo in carica sarà affiancato sulla griglia di partenza di domani in prima fila da Danilo Petrucci e da Jorge Lorenzo. Dietro di loro ci saranno invece Maverick Vinales, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. A parlare per primi, nel parco chiuso del Sachsenring, sono i tre piloti più veloci di queste qualifiche.

Danilo Petrucci ha riferito: “ci ho creduto fino alla fine, sinceramente ho usato Jorge (Lorenzo, ndr) come gancio. L’ho ringraziato anche, mi sono attaccato dietro di lui anche stamattina. Ero in testa ed abbiamo fatto il record della pista, siamo andati forte! Con Marquez però non c’è niente da fare, tutti i turni ha fatto bene. Partiamo davanti anche se saranno un’incognita gli ultimi 15 giri di gara, bisognerà capire cosa riusciremo a fare per risparmiare le gomme”. 

Marc Marquez, poleman di giornata, ha poi detto: “l’anno scorso è stato simile con Danilo (Petrucci, ndr), ma sul bagnato. Con il secondo pneumatico ho detto dai che la facciamo. Con l’ultimo invece ho sbagliato e sono quasi caduto. Dopo il secondo giro ho sbagliato alla curva uno, ma poi ce l’abbiamo fatta. Non la vedevo così facile, essere in prima fila qui è importante”. 

Infine, Jorge Lorenzo, che si è mostrato infastidito della scia presa da Danilo Petrucci a suo discapito, ha ammesso: “sono sempre gli stessi piloti che cercano la scia, sono dispiaciuto per l’errore alla prima curva. Prima fila? Prima di arrivare qua avrei pensato che sarebbe andata bene finendo davanti”.  

Condividi