Spettacolo ad Assen, Marquez vince un Gp pazzesco: Rossi sfiora il podio

SportFair

Marquez imbattibile ad Assen, lo spagnolo pazzesco al Gp d’Olanda: splendido podio per Rins, Vinales terzo e Rossi ad un passo dal podio

Le qualifiche di ieri pomeriggio ad Assen avevano dato un piccolo assaggio di quella che sarebbe stata la gara di oggi. Il Gp d’Olanda, come da pronostico, è stata una gara incredibilmente spettacolare! Una continua bagarre, dal primo all’ultimo giro, di un grande gruppo di piloti, top rider e non. Lorenzo si è subito portato in testa alla corsa, mentre alle sue spalle Rossi, Marquez e Dovizioso facevano a ‘spallate’ per raggiungerlo.

/ AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE

Il Dottore è stato autore di un bellissimo sorpasso su Marquez (QUI il VIDEO), che gli ha permesso di portarsi alle spalle del maiorchino della Ducati, col quale ha poi rischiato grosso a causa di una strana frenata del ducatista che lo ha portato a tamponarlo (QUI il VIDEO). Ben presto però Lorenzo è stato risucchiato da tutti i suoi avversari, che hanno continuato a regalare spettacolo in testa. Marquez, Vinales, Dovizioso e Rossi: sono questi i quattro piloti che hanno tenuto duro fino alla fine.

A cinque giri dal termine della gara un tentativo di sorpasso di Vinales su Marquez, con contatto, costringe entrambi i piloti a finire fuori pista e lasciare spazio quindi a Dovizioso e Valentino Rossi che ringraziano e approfittano dell’errore degli spagnoli, che però prestissimo tornano a lottare in testa alla corsa, con lo spagnolo della Honda nuovamente leader.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

A tre giri dal termine della corsa, Marquez prende il largo, staccandosi incredibilmente dai suo avversari. Un botta e risposta tra Dovizioso e Rossi costa caro ai due italiani, che scivolano dietro: ne approfitta Alex Rins, protagonista di una bellissima gara sin dai primi giri, che conquista un secondo posto da favola. Sul terzo gradino del podio invece Maverick Vinales, seguito da Dovizioso e Rossi.

Marquez rimane quindi leader della classifica piloti, davanti a Valentino Rossi: ECCO LA NUOVA CLASSIFICA PILOTI

Condividi