Calciomercato Milan – Bonucci vuole tornare alla Juventus, il via libera lo dà… Higuain: il ‘Pipita’ sempre più vicino ai rossoneri

SportFair

Il capitano del Milan ha espresso il desiderio di tornare alla Juventus, nel caso in cui i rossoneri prendessero Higuain allora l’affare potrebbe andare in porto

Un anno di distanza ed ecco che la nostalgia riaffiora, Leonardo Bonucci vuole tornare alla Juventus. Lo ha detto a chiare lettere sia alla società che a Gennaro Gattuso, il quale non l’ha nascosto nel corso della prima conferenza stampa americana.

Higuain
AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO

Il capitano rossonero ha mandato numerosi segnali al suo ex club, spingendo verso un clamoroso ritorno. Un’occasione che i bianconeri coglierebbero anche, ma devono prima incassare per poter rituffarsi nel mercato in entrata. Ecco dunque che torna in primo piano il nome di Gonzalo Higuain, il giocatore individuato da Marotta per rimpolpare le casse della società campione d’Italia. Il Chelsea non accelera, così potrebbe essere il Milan a mettere le mani sull’argentino. La prossima mossa spetta proprio ai rossoneri che, nel caso in cui mettessero sul piatto 54 milioni per il cartellino e 8 per il giocatore, sbloccherebbero anche la trattativa per Bonucci, slegata al momento da quella per Higuain. A quel punto, la Juventus troverebbe l’incastro economico procedendo anche con la cessione di un difensore da scegliere tra Rugani e Caldara.

Bonucci
Bonucci – LaPresse/AFP

Se per l’attaccante argentino i due club sono disposti a trattare, molto più complicata è la questione Bonucci, che verrà affrontata nei prossimi giorni in un incontro tra Leonardo e i dirigenti bianconeri. La volontà del capitano del Milan è quella di tornare a vestire il bianconero, l’obiettivo è quello di far andare tutti i pezzi al loro posto per accontentare tutti: il Milan, la Juve, Higuain e Bonucci.

Condividi