Golf – Dubai Duty Free Irish Open, sei gli azzurri impegnati nel quarto evento dell’European Tour

SportFair

E’ il quarto torneo delle Rolex Series con un ottimo field che comprende anche Rory McIlroy, oltre ai sei azzurri guidati da Matteo Manassero

Sei giocatori azzurri sono impegnati nel Dubai Duty Free Irish Open (5-8 luglio), il quarto degli otto eventi delle Rolex Series dell’European Tour, con un montepremi di sette milioni di dollari, in programma al Ballyliffin GC, nella Contea di Donegal in Irlanda. Sono Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Nino Bertasio.

Difende il titolo lo spagnolo Jon Rahm, che insieme a Francesco Molinari e all’inglese Justin Rose, è stato capace di vincere nello stesso anno un evento delle Rolex Series e uno del PGA Tour. Nel field di ottima qualità ricordiamo il nordirlandese Rory McIlroy, che ha un ruolo nell’organizzazione con la propria Fondazione, gli irlandesi Shane Lowry e Padraig Harrington, lo scozzese Russell Knox, il danese Thorbjorn Olesen, vincitore del 75° Open d’Italia, gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Chris Wood e Matt Wallace, l’iberico Rafa Cabrera Bello, gli statunitensi Peter Uihlein e Julian Suri, il cinese Haotong Li e i thailandesi Kiradech Aphibarnrat e Thongchai Jaidee.

Si attendono conferme da Nino Bertasio e da Andrea Pavan, il primo 16° nel precedente Open de France (Rolex Series) e il secondo comunque a premio, mentre cercheranno riscatto Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli, nell’occasione usciti al taglio. Il torneo su Sky – Sky teletrasmetterà in diretta il Dubai Duty Free Irish Open. Prima giornata: giovedì 5 luglio, dalle ore 11.30 alle ore 19.30 (Sky Sport Golf HD).

Condividi