Dall’amore per Valentino Rossi alle sue passioni, Francesca Sofia Novello si racconta: “sposarci adesso è impossibile. La moto? La guido, ma se c’è Vale…”

SportFair

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello stanno insieme, il pilota della Yamaha ha messo un punto alla sua vita da single per la bella ex ombrellina: la 24enne di Arese alla sua prima intervista ufficiale nelle vesti di fidanzata del Dottore

Una 24enne da mozzare il fiato ha stregato Valentino Rossi. Lei è Francesca Sofia Novello, bellissima modella di Arese che ha conosciuto il Dottore sui circuiti della MotoGp. Francesca è infatti un’ex ombrellina, ora modella perlopiù di lingerie e di marchi beachwear. Riservata, meravigliosa e gelosa della sua vita privata, la Novello concede, a distanza di quasi un anno dall’inizio della storia d’amore con Valentino Rossi, la sua prima intervista nelle vesti di fidanzata del Dottore. “Dai, ormai lo ha visto mezzo mondo. Io e Vale stiamo insieme e allora?…“: così esordisce la meravigliosa milanese rispondendo alle domande del giornalista, che ha realizzato l’intervista per  il nuovo inserto della Gazzetta dello Sport, ‘Fuorigioco.

Ora, giusto per fugare ogni dubbio, – continua Francesca orgogliosa di quanto si sia ‘fatta’ da sola – per questo e molti altri lavori sono stata scelta molto prima che venisse fuori la mia relazione con Vale. Quando mi sono accorta di essere bella? Non so, forse al liceo: ho studiato allo scientifico con indirizzo linguistico di Arese dove quando non sono in viaggio vivo con i miei genitori. Ho iniziato un po’ per gioco, come tante altre mie colleghe. Un amico mi ha scattato delle foto, poi il book professionale, i primi shooting anche in abito da sposa e via così. La mia carriera è decollata. Perché la lingerie? Con un seno come il mio è difficile lavorare come indossatrice. Forse non metterei in risalto gli abiti, non sono un appendino”.
Prima di arrivare a posare per grandi marchi, la gavetta è stata lunga: “ero una Leopardina del Leopard Racing Team di Moto3 un lavoro che è stato una vera palestra. – racconta la NovelloDa sola, in giro per il mondo, impari a cavartela. E si cresce. Ma poi ho capito che la grid girl non faceva più per me e due anni fa ho smesso per concentrarmi sulla carriera di modella”. L’idea mi stuzzica. – dice poi la fidanzata di Valentino Rossi su un possibile futuro da attrice – Ma devo ancora schiarirmi le idee. Certo, prima o poi vorrei andare oltre alle fotografie. Oltre alla mia immagine. E mostrare come sono davvero. Le mie emozioni. Quello che provo. Che carattere ho? Diciamo che sono un po’ cazzara come mia madre che è barese. E un po’ determinata come mio padre piemontese, un vero sabaudo. Sono molto solare, ma se mi prefiggo un obiettivo lo devo raggiungere”.
“Sono una fashion victim, lo ammetto, – continua – mi piace mixare abiti low cost con accessori come borse e scarpe più raffinate e preziose. Mi metto sempre io ai fornelli. Mi piace e mi riesce bene. Peccato poi che io mangi poco o nulla. Zero carboidrati. Sono sempre a dieta. Non voglio sgarrare. Perché col corpo ci lavoro. Come un’atleta. La disciplina è fondamentale”.
Francesca Sofia Novello poi rivela la sua squadra di calcio del cuore: “diciamo che simpatizzo per la maglia rossonera  ma di calcio so poco. E a San Siro sono stata solo per scattare delle foto. Nuoto e vado in palestra, mi concentro su esercizi aerobici. Aggiungo che ora come ora inizio pure a capirne parecchio di motori. Anche di meccanica eh! E so guidare la moto. Certo se c’è Vale… non mi azzardo mica…“. “Qualche settimana fa ero a Ibiza per uno shooting. – racconta poi Francesca, sorpresa di quanto accadutogli – E dal momento in cui sono atterrata sono stata inseguita dai paparazzi. Mi hanno fotografata ovunque, ma io ero lì per lavorare. Che interesse ci può essere?”.
“Io sono molto social, sono sempre attaccata so bene che è una vetrina importante di lavoro. – rivela – Ma io lì non spiattellerò mai il mio privato come fanno altre, guarda  sono invasa da messaggi e commenti. Mi chiedono di postare foto e video con Vale, mi domandano quando ci sposeremo. Ma ho solo 24 anni! Ora come ora è davvero impossibile. E poi quanto veleno… Mi dicono che quella sua ex è più bella di me, che io sto insieme a lui solo per i soldi e per la fama. Ma è pura follia! Se sta insieme a me ci sarà una ragione, o no?”. Francesca infine rimpiange quando la storia tra lei e Valentino Rossi non era pubblica: “ogni tanto mi sembra una maledizione. Io e Vale ci amiamo. E allora?”.
Condividi