Toto Wolff tra mea culpa e delusione: le sensazioni del team principal Mercedes dopo l’amaro Gp d’Austria per le monoposto del team di Brackley
Domenica da dimenticare, quella di ieri per la Mercedes. Il team delle Frecce Argento ha visto entrambe le sue monoposto ritirate al Gp d’Austria. Un brutto colpo al RedBullRing per Hamilton e Bottas: i due principali favoriti alla vittoria. Una delusione immensa per Toto Wolff, consapevole dell’errore commesso dal team dopo il ritiro di Bottas: “quando in qualifica fai tutta la prima fila e in gara parti al primo e al secondo posto, ma poi non porti a casa neanche un punto, è una cosa molto crudele“, ha affermato il team principal Mercedes al termine della corsa alla ‘rosea’.
“È stato un nostro errore. Ma è ovvio che non deve più accadere. Si tratta di guai che non hanno a che fare con la nuova power unit“, ha aggiunto Wolff, nel tentativo di coprire il responsabile James Volwes. “Beh, quando perdi 43 punti non puoi star tranquillo, ma in generale non sono preoccupato. Continueremo gli sviluppi sulla power unit e sull’aerodinamica“, ha concluso.