Il pilota della Red Bull ha parlato del prossimo Gran Premio di Silverstone, rivelando di voler sottrarre la vittoria a Lewis Hamilton
Non c’è tempo per distrarsi, la Formula 1 infatti regala il decimo appuntamento del Mondiale 2018 che si svolgerà sul circuito di Silverstone.
Un’occasione da non perdere per la Mercedes che, sulla propria pista di casa, proverà a riscattare il doppio passo falso arrivato in Austria, dove le due Frecce d’Argento si sono ritirate per problemi di affidabilità. Chi va a caccia di una rivincita è anche Daniel Ricciardo, costretto a terminare anzitempo il Gp d’Austria per un guasto alla sua Red Bull: “la mia prima gara in F1 è stata a Silverstone, quindi è sempre una corsa speciale per me. Ho sempre amato il circuito, la sua alta velocità e la sua scorrevolezza. Copse si fa in pieno e poi Maggots e Becketts sono epiche, sono sinceramente eccitato per questa gara. Sarà tutto un andare in pieno, stare in pieno, alzare il piede, scalare e poi di nuovo in pieno, sarà fantastico. Non gradisco sempre il meteo, ma ci sono i pro e i contro. L’anno scorso mi sono divertito recuperando dal fondo fino alla quinta posizione, è sempre stato un terreno di caccia abbastanza felice per me. Ho ottenuto un podio ma mai una vittoria, potrei rubarla a Lewis. Lui a casa ha un record abbastanza buono ma io ci proverò a vincere sugli inglesi, al momento stanno facendo un po’ troppo bene nello sport”.