F1, Raikkonen ammette: “non è il periodo migliore per noi, ma daremo tutto per ottenere il massimo”

SportFair

Il pilota finlandese ha analizzato la prima giornata di prove libere, confermando come la Ferrari voglia ottenere un gran risultato da dedicare a Marchionne

La mattinata per prendere le misure alla pista, il pomeriggio per piazzare il miglior tempo a pochi decimi dal record del tracciato. Sebastian Vettel chiude al comando la seconda sessione di prove libere, precedendo di 74 millesimi la Red Bull di Max Verstappen e di oltre due decimi quella di Daniel Ricciardo.

Photo4/LaPresse

L’altra Ferrari di Kimi Raikkonen si piazza al quarto posto, tenendo dietro le due Mercedes di Hamilton e Bottas: Giornata difficile? Nulla di particolarmente diverso, non è il periodo ideale per noi ovviamente, ma la situazione è questa e dobbiamo cercare di fare come sempre il nostro meglio per ottenere il risultato migliore possibile. Se c’è o non c’è una pausa dopo la gara non fa differenza sul mio approccio, cerco sempre di ottenere il massimo. Oggi è stato un venerdì normale, i tempi sul giro non contano, ho cercato di imparare provando varie cose sulla macchina. E’ come tutti i venerdì, abbiamo fatto un bel po’ di lavoro e non è andata per niente male“.

Condividi