Il pilota finlandese ha analizzato la prima giornata di prove libere, confermando come la Ferrari voglia ottenere un gran risultato da dedicare a Marchionne
La mattinata per prendere le misure alla pista, il pomeriggio per piazzare il miglior tempo a pochi decimi dal record del tracciato. Sebastian Vettel chiude al comando la seconda sessione di prove libere, precedendo di 74 millesimi la Red Bull di Max Verstappen e di oltre due decimi quella di Daniel Ricciardo.
L’altra Ferrari di Kimi Raikkonen si piazza al quarto posto, tenendo dietro le due Mercedes di Hamilton e Bottas: “Giornata difficile? Nulla di particolarmente diverso, non è il periodo ideale per noi ovviamente, ma la situazione è questa e dobbiamo cercare di fare come sempre il nostro meglio per ottenere il risultato migliore possibile. Se c’è o non c’è una pausa dopo la gara non fa differenza sul mio approccio, cerco sempre di ottenere il massimo. Oggi è stato un venerdì normale, i tempi sul giro non contano, ho cercato di imparare provando varie cose sulla macchina. E’ come tutti i venerdì, abbiamo fatto un bel po’ di lavoro e non è andata per niente male“.