F1 – Le emozioni di Hamilton, il dolore al collo di Vettel e l’errore di Raikkonen: le parole dei protagonisti delle qualifiche di Silverstone

SportFair

Le primissime parole dei protagonisti delle qualifiche del Gp di Gran Bretagna: Hamilton tremolante dall’emozione, Vettel ancora un po’ dolorante al collo, Raikkonen non troppo soddisfatto

E’ Lewis Hamilton il poleman del Gp di Gran Bretagna: l’inglese della Mercedes ha battuto le Ferrari di Vettel e Raikkonen, che hanno chiuso alle sue spalle, di un soffio. Quarta pole consecutiva davanti al suo pubblico di casa, per il britannico che quasi piange dall’emozione nelle interviste post qualifiche: “questi ragazzi sono i migliori. Io ho dato tutto quello che potevo, è stata davvero dura, siamo stati vicinissimi con le ferrari, pregavo di potercela fare per voi, sono grato al vostro sostegno, senza di questo non ce l’avrei potuta fare, forse ho fatto la differenza in cura 13, nemmeno mi ricordo“, ha affermato il britannico.

vettel
Photo4 / LaPresse

Ancora un pizzico dolorante al collo, Vettel è positivo e fiducioso dopo il secondo posto di oggi in qualifica: “avevo un problema nelle prove ma in qualifica tutto a posto, stamattina non pensavo di potercela fare, non ero manco sicuro di poter fare le qualifiche, ma siamo arrivati molto vicini, ho perso tanto tempo in rettilineo all’ultimo giro, forse mi è mancato un po’ di scia, siamo vicinissimi, abbiamo buone opportunità per domani”.

Photo4 / LaPresse

Non troppo soddisfatto invece Kimi Raikkonen, terzo: “credo che oggi avessi tutti gli strumenti per andare ancora più veloce ma ho fatto un bloccaggio in curva 16 all’ultimo giro e penso di aver perso lì il tempo e per essere in pole. la macchina è buona e dovrebbe andare bene anche domani, fa molto caldo e non è semplice, soprattutto a gestione delle gomme in gar,a, vedremo, possono succedere tante cose, il nostro obiettivo è il massimo“.

Condividi