F1 – Lauda sarcastico e duro dopo il contatto tra Raikkonen e Hamilton: “non è divertente! Almeno oggi i commissari hanno capito”

SportFair

Niki Lauda e il contatto tra Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton a Silverstone: le parole del presidente non esecutivo Mercedes

Sebastian Vettel è il vincitore del Gp di Gran Bretagna, andato in scena questo pomeriggio sul circuito di Silverstone. Il tedesco della Rossa ha sconfitto il suo diretto principale, Lewis Hamilton, messo in difficoltà da un contatto con Kimi Raikkonen ad inizio corsa. Non sono mancate, al termine della gara, le frecciatine tra i team Ferrari e Mercedes, con Hamilton che non ha voluto stringere la mano a Raikkonen.

Anche Niki Lauda ha voluto dire la sua al termine del Gp inglese: “Lewis oggi ha fatto un lavoro incredibile, senza dubbio. Tutto stava andando bene. L’incidente è stato ingiusto, perché per la seconda volta una Ferrari ci ha colpito alla prima curva, e non è affatto divertente. Ma è andata così. E’ proprio così. Non avrebbe dovuto finire in fondo al gruppo, ma Lewis da ultimo ha mostrato qual era il suo potenziale. Quindi, dico che senza l’incidente avrebbe vinto la gara“, ha affermato il presidente non esecutivo a Motorsport.

Prima di tutto va detto che i commissari si erano sbagliati quando hanno dato a Vettel solo cinque secondi in Francia. Almeno quelli di Silverstone hanno inflitto a Kimi 10 secondi di penalità. Evidentemente i commissari hanno capito cosa è successo qui…“, ha concluso Lauda.

Condividi