F1, Raikkonen deluso in conferenza: “è un peccato vedere davanti le Mercedes, siamo più veloci noi”

SportFair

Il pilota della Ferrari ha commentato in conferenza stampa l’esito delle qualifiche di Budapest, esprimendo la propria amarezza per la seconda fila

Lewis Hamilton conquista la pole position del Gp d’Ungheria, sulla pista bagnata dell’Hungaroring l’inglese della Mercedes ferma il crono sull’1:35.658 precedendo Valtteri Bottas di poco meno di tre decimi.

Photo4/LaPresse

Terzo posto per Kimi Raikkonen, abile a tenere dietro il compagno di squadra Sebastian Vettel, autore di una deludente Q3. “Direi che è stato piuttosto complicato prendere le decisioni giuste – le parole del finlandese in conferenza stampa – nel Q2 ho cercato di uscire con le Ultrasoft per capire quali fossero le condizioni. Poi sono riuscito a superare il taglio con le intermedie, qualificandomi per la Q3. Chiaramente è deludente non essere in prima fila con la velocità che abbiamo, è stato sorprendente vedere però quanto la macchina è andata bene sul bagnato, perché l’anno scorso non era il nostro punto forte. Siamo riusciti ad essere competitivi, sono stato sfortunato con il traffico, mi son trovato dietro la Haas e non sono riuscito a fare di più. E’ un peccato perché la velocità ce l’avevo, ma domani è un altro giorno quindi vedremo“.

Condividi