VIDEO DEL GIORNO

Calciomercato Sampdoria, scatta la caccia al sostituto di Zapata: tre i nomi sul taccuino di Ferrero

SportFair

L’addio di Zapata con destinazione Atalanta spinge la Sampdoria a caccia del sostituto, sono tre i nomi che stuzzicano Ferrero e i suoi collaboratori

La Sampdoria saluta Duvan Zapata, è fatta per il passaggio dell’attaccante colombiano all’Atalanta. Operazione da ventisei milioni di euro, quattordici di prestito biennale e diritto di riscatto fissato a dodici.

LaPresse/AS Roma/Luciano Rossi

Un colpo che apre adesso la caccia dei doriani al sostituto, che andrà scelto da una lista che comprende tre attaccanti di valore. Il primo nome sul taccuino del club blucerchiato è quello di Gregoire Defrel, il francese ha trovato poco spazio nell’ultima stagione alla Roma e adesso spinge per andare a giocare altrove. L’ipotesi Sampdoria lo stuzzica eccome, per questo motivo la trattativa potrebbe chiudersi entro pochi giorni. Nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, Ferrero potrebbe puntare sul ritorno di Eder, chiuso all’Inter da Icardi e dal neo arrivato Lautaro Martinez. Il presidente blucerchiato ha sempre detto di non gradire le minestre riscaldate, ma il feeling con l’italo-brasiliano è rimasto solido e questo potrebbe garantire un ritorno di fiamma. Infine, la Sampdoria valuta anche Andrea Petagna, per il quale si riducono considerevolmente gli spazi all’Atalanta con l’ingaggio proprio di Zapata. Il club ligure potrebbe dunque chiedere ai nerazzurri l’attaccante italiano, completando così il proprio reparto avanzato.

Condividi