VIDEO DEL GIORNO

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Pasalic: il calciatore si presenta ai nuovi tifosi [VIDEO]

SportFair

Atalanta, Mario Pasalic ha parlato per la prima volta da calciatore del club bergamasco, arriva dopo una lunga trattativa col Chelsea

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Mario Pasalic. Dopo un lungo corteggiamento il centrocampista croato ha scelto di firmare con il club orobico. La concorrenza era elevata, con la Fiorentina che ha duellato sino all’ultimo per Pasalic, venendo però sconfitta al fulmicotone. Ebbene, quest’oggi il calciatore si è presentato ai tifosi dell’Atalanta con un breve video apparso sulla pagina ufficiale del club bergamasco, ecco di seguito il messaggio di Pasalic ed il comunicato del club.

“Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Chelsea F.C. il calciatore Mario Pašali? in prestito con diritto di opzione. Mario Pašali? è nato il 9 febbraio 1995 a Mainz, in Germania, ma si trasferisce presto in Croazia dove comincia a giocare nel Gosk di Kastel Gomilica e poi nell’Hajduk Spalato. Centrocampista completo in grado di interpretare il ruolo in maniera moderna e duttile, offrendo un buon contributo anche in zona realizzativa. Con l’Hajduk conquista una coppa nazionale, prima di essere acquistato dal Chelsea non ancora diciannovenne nel gennaio del 2014. Il club inglese gli fa fare in prestito esperienze importanti prima in Spagna nell’Elche, poi in Francia nel Monaco, quindi in Italia nel Milan e nell’ultima stagione in Russia nello Spartak Mosca. A 23 anni può dunque vantare un’esperienza internazionale in ben quattro campionati diversi, oltre al croato, con all’attivo già 162 partite e 31 gol complessivi in tutte le competizioni. Conosce già il campionato italiano: 27 presenze e 5 reti col Milan nel 2016-2017, dando un contributo fondamentale per la conquista della Supercoppa italiana (suo, infatti, il rigore decisivo nella finale con la Juventus a Doha). Nazionale croato, ha vestito tutte le maglie dell’Under 15 alla Nazionale maggiore, con cui ha esordito non ancora ventenne.
BENVENUTO MARIO!”

Condividi