MotoGp – Fischi per Marquez al Mugello, interviene Valentino Rossi: la risposta del Dottore è… ambigua

SportFair

Valentino Rossi è tornato a parlare del podio ottenuto al Mugello, soffermandosi anche sui fischi riservati a Marquez dal pubblico italiano

Un week-end positivo per Valentino Rossi, che al Mugello conquista un meritato podio dopo essere partito addirittura dalla pole position.

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Troppo veloci le Ducati di Lorenzo e Dovizioso per poterle impensierire, così il Dottore ha lottato con le unghie e con i denti per arpionare un piazzamento che gli ha permesso di salire al secondo posto della classifica piloti. Una gara caratterizzata anche dai fischi riservati a Marquez dal pubblico italiano, commentati così da Valentino Rossi ai microfoni di Marca: “in Italia è così. Marquez? Il suo stile è quello di attaccare, ma questa volta la gomma non glielo ha consentito. Quando l’ho visto cadere, sapevo che sarebbe stato difficile andare avanti con la gomma dura perché mi si chiudeva il davanti”. Il pilota pesarese poi ripercorre le emozioni provate al Mugello: “quei 10 minuti sul podio valgono tutti gli sforzi della stagione. Certo sarebbe stato meglio arrivare primi. Comunque sono secondo in classifica con tre podi. Sono solo 23 punti dietro Marquez, ma se vogliamo vincere il mondiale dobbiamo vincere delle gare. Lo sappiamo bene quindi in Yamaha stiamo lavorando tanto per trovare dei miglioramenti”.

Condividi