Altro che MotoGp! Rea rinnova con Kawasaki fino al 2020

SportFair

Niente passaggio in MotoGp: Jonathan Rea ha deciso il suo futuro, il campione del mondo in carica rimarrà ancora in Superbike, rinnovato il contratto con Kawasaki

Da tempo ormai si vociferava di un possibile salto di categoria di Jonathan Rea. Dopo l’addio di Lorenzo alla Ducati e la prevista rottura di Honda con Dani Pedrosa, sembrava sempre più realtà l’idea di vedere il campione del mondo in carica di Superbike in MotoGp dalla prossima stagione. Oggi però, l’irlandese e la Kawasaki hanno spiazzato tutti con l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto fino al 2020.

jonathan rea
Costanza Benvenuti/LaPresse

Sono più che felice di continuare con Kawasaki Racing Team per le prossime due stagioni. Dalla fine della scorsa stagione abbiamo iniziato a parlare del continuo della nostra collaborazione, quindi è bello arrivare a questa conclusione ora, così possiamo concentrarci sulle gare che restano nel 2018. Da quando sono arrivato a fine 2014 sono stato accolto dalla famiglia Kawasaki e abbiamo ottenuto insieme tanti successi che sono andati anche oltre i nostri sogni. È qui che voglio stare. Sicuramente vogliamo continuare a scrivere la storia insieme e voglio ringraziare tutto il Kawasaki Racing Team per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Insieme lavoreremo più duramente che mai per continuare a tenere la ZX-10R davanti a tutti nel futuro della Superbike. Ho il miglior team che mi assicura che possiamo continuare a lottare per il Mondiale”, ha dichiarato Rea.

Condividi