MotoGp – La prima volta di Marquez, il sorriso di Crutchlow e la… fortuna di Rossi: le parole dei primi tre nel parco chiuso

SportFair

Marquez, Crutchlow e Valentino Rossi esprimono a caldo le proprie sensazioni dopo la Qualifica del Gp di Assen

Quattro piloti in 79 millesimi, è una qualifica da urlo quella del Gp di Assen. A partire davanti a tutti sarà Marc Marquez che, nel finale, piazza un mostruoso 1:32.791 che gli consentirà di partire davanti a tutti domani sulla griglia di partenza. Secondo posto per Cal Crutchlow che paga un ritardo di 41 millesimi dal pilota della Honda, dietro di lui si piazza invece un fantastico Valentino Rossi, in prima fila nonostante la caduta delle FP3. Quarantasettesima pole in carriera Marc Marquez, soddisfatto per il risultato ottenuto oggi sulla pista olandese: “è la mia prima pole ad Assen, oggi ho fatto fatica all’inizio ma poi con il secondo pneumatico ho spinto forte. Tutti abbiamo spinto, sono contento per il passo che è molto buono, vediamo domani come andrà“.

Un risultato che fa sorridere anche Cal Crutchlow, alla seconda prima fila in questa stagione: “è stato un bel giro, credo di dover ringraziare la squadra. Abbiamo migliorato il passo, ho spinto su alcune curve ed è bellissimo essere in prima fila ad Assen. Cercheremo di fare il nostro meglio, affinché possiamo ottenere un buon risultato domani in gara“.

Splendido il terzo posto di Valentino Rossi, che dimentica così la caduta delle FP3: “intanto arrivo da un week-end dove sto guidando bene, è stato improtante fare tre giri con la prima gomma. Ho fatto un errore in FP3 e son caduto, ho perso un po’ di feeling e nei primi tre giri della qualifica ho ripreso le mie linee. Alla fine avevo un buon grip con la seconda gomma, ero nella situazione giusta e in questi casi ci vuole anche un po’ di fortuna“.

Condividi